Mai più dubbi sull’acqua salata!

by ZAK BROWN

Il sale ha più di 14000 usi oggigiorno e sono sicuro che ci sono molte altre situazioni dove un po’ di sale in zucca non guasterebbe. Avendo tutti una grande dimestichezza con il cloruro di sodio scriviamo questo post per assicurarci che possiate fare la scelta corretta durante uno dei suoi utilizzi. Ci riferiamo ovviamente alla salinità del vostro acquario per meduse.

La salinità del vostro acquario si può ottenere in tre modalità differenti e in questo articolo vogliamo darvi più informazioni a riguardo.

1. Acqua marina pre-preparata:

La prima e migliore opzione per le vostre meduse è quella di acquistare acqua salata pre-preparata direttamente da noi. È facile, già pronta all’uso, e conservabile fino ad un mese. Ma quello che la rende nettamente migliore della altre opzioni è che è la stessa acqua salata in cui svezziamo le vostre meduse.
L’acqua pre-preparata contiene tutti gli elementi, organismi e livelli di salinità per mantenere le vostre meduse in perfetta salute. E c’è pure la possibilità di riinviarci i serbatoi dell’acqua in modo da poterli riutilizzare o riciclare. L’acqua marina pre-preparata è la scelta superiore in fatto di meduse.

2. Creare la vostra acqua marina

La seconda opzione come allevatore di meduse è quella di crearsi la propria acqua marina. Seguendo la nostra procedura guidata passo a passo questa può rivelarsi un’opzione economica e facile per creare l’habitat alle vostre meduse. Quando miscelerete l’acqua, il sale ed i batteri per la prime volte, potreste riscontrare qualche difficoltà nel raggiungere i livelli ideali di ognuno, ma grazie al kit di test dell’acqua sarete in grado di diventare esperti di questa operazione in breve tempo. Un’altro elemento da sottolineare quando si esegue questa operazione procedure sono le tempistiche necessarie: servirà un giorno intero per consentire il corretto scioglimento del sale e perchè la nuova acqua raggiunga la temperatura esatta di quella già contenuta nell’acquario quindi assicuratevi di avere il tempo necessario per consentire questi cambi. Se desiderate essere in totale controllo delle variabili del vostro acquario, questo è il metodo che fa per voi.

3. Visitate il vostro negozio di animali di fiducia

L’ultima opzione è quella di saltare in macchina e dirigervi al vostro negozio di animali di fiducia e comprare la loro acqua marina. Questa opzione è fantastica se il negozio è di fiducia ed esperto nel mantenimento dei valori ideali della loro acqua. Questa opzione è sensibile al costo e facile, solo vi consigliamo la giusta cautela assicurandovi delle competenze del negozio in fatto di acqua marina e dei suoi valori in modo da non danneggiare le vostre meduse.

Sommario:

In breve, tutti i metodi suggeriti presentano i propri vantaggi e svantaggi ed è a vostra discrezione in quanto orgogliosi allevatori di meduse incontrare il miglior approccio.
Se non volete struggervi nella misurazione, attesa e testaggio la nostra acqua marina pre-preparata o una miscela creata dal vostro negozio di animali di fiducia potrebbe essere la migliore alternativa. Se invece vi appassiona ritagliarvi del tempo e giocare al chimico, preparare la vostra acqua marina potrebbe essere il giusto cammino per voi. Nella scelta del miglior metodo di creazione dell’acqua marina non ci sono vie sbagliate, c’è solo da scegliere la più adatta a voi.

Registrati alla nostra newsletter e ti terremo informato regolarmente riguardo:

Consigli utili | Offerte speciali | News di Mondo-Medusa

4 responses to Mai più dubbi sull’acqua salata!

Leave a Reply

TERMINI LEGALI

COMPANY

DOVE SIAMO

Il negozio online di acquari e meduse

© 2017 Mondo-Medusa